Vello, dormire sano

Pensare alla lana - una sensazione piacevole

A contatto con lana di pecora genuina lo si avverte subito, al primo tocco: il gradevole senso di benessere sulla pelle. La percezione di grande comfort è dovuta alle straordinarie proprietà intrinseche delle sue fibre:

  • termoregolazione: la natura ha dotato le pecore di un proprio sistema di termoregolazione. La lana ha facoltà di restituire calore durante l’inverno e mantenere fresco in estate. Risultato: né sudore né brividi di freddo, solo indumenti che regalano un piacevole tepore.
  • regolatore d’umidità: la fibra della lana può assorbire umidità fino ad un terzo del proprio peso, senza risultare umida al tatto.
  • facile mantenimento dell’igiene: grazie alle qualità autopulenti presenti sulla superficie delle fibre, la lana si dimostra resistente allo sporco, ingualcibile e in grado di assorbire e neutralizzare le sostanze nocive presenti nell’aria.
  • E cosa più importante: la lana di pecora è una materia prima rinnovabile, non comporta l’esaurimento di alcuna risorsa.

Nella società moderna, tra innumerevoli offerte e proposte, tendiamo a dimenticarcene: la pura lana vergine naturale di pecora è la materia prima più versatile che esista per la creazione di capi d’abbigliamento - natura e protezione di prima mano, qualità percepibile a fior di pelle per la nostra salute.